Istituti Tecnici Paritari a Roma
Gli Istituti Tecnici Paritari fanno parte del secondo ciclo di istruzione in Italia e precedono il terzo ciclo di istruzione a cui appartengono le istituzioni universitarie e quelle artistiche. Ai licei paritari si accede dopo il conseguimento della licenza di scuola media al termine della scuola secondaria di primo grado.
Si svolgono corsi regolari e di recupero per i seguenti licei:
- ISTITUTO TECNICO - SETTORE ECONOMICO
- Amministrazione, finanza e marketing
- ISTITUTO TECNICO - SETTORE TECNOLOGICO
- Elettronica ed elettrotecnica Informatica e telecomunicazioni
Istituto Tecnico Industriale Paritario Informatica e Telecomunicazioni
Il Corso quinquennale è suddiviso in un biennio comune e in un triennio di specializzazione in Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, basata sulla conoscenza teorica e operativa. Nel corso di studi lo studente acquisirà inoltre capacità analitiche e gestionali, e progetterà piccoli sistemi per l’elaborazione, la trasmissione e l’acquisizione di informazioni.
Istituto Tecnico Industriale Paritario Elettronica e Elettrotecnica
Lo studente dell’Istituto Tecnico Paritario Elettronica ed Elettrotecnica Trionfale al raggiungimento del diploma ha competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici ed elettronici, della generazione, elaborazione e trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, dei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione.
Il diploma di Perito in Elettronica ed Elettrotecnica da accesso alle selezioni per numerose figure professionali, a corsi post-diploma e tutte le facolta’ universitarie.
ITE Paritario Amministrazione Finanza Marketing
Offre inoltre la capacità di utilizzare metodi e strumenti riguardanti le tecniche contabili ed extra-contabili per una corretta rilevazione dei fenomeni gestionali di un’impresa. Organizzare un complesso sistema informativo aziendale o essere in grado di affrontare i cambiamenti del sistema economico-giuridico nazionale ed internazionale sono le basi per una formazione eccellente, propria di un Perito Tecnico Commerciale.
Il percorso si articola in un biennio d’istruzione generale comune e in un triennio d’indirizzo specifico.